Alcuni giorni fa Donald Trump ha twittato un articolo del quale ha totalmente frainteso il senso.

Soffermandosi evidentemente al solo titolo infatti il pezzo apparso sul magazine onlnine Breitbart sembrava avanzare il pieno sostegno di David Lynch nei confronti dell’attuale presidente americano, ipotesi del tutto errata da lettura, poi nemmeno troppo approfondita, dell’articolo stesso.

Nonostante questo Trump attraverso il tanto utilizzato profilo social ha fatto suo un endorsement assolutamente inesistente:

Nel pezzo citato Lynch in realtà  dichiara tutta la sua disistima nei confronti di Trump:
Quelli che noi chiamiamo i nostri leaders non sono in grado di portare avanti il paese, non otterranno nulla. Sono come bambini, e Trump ha dimostrato di essere tutto questo.

Il tweet del presidente degli Stati Uniti non ha mancato però di innescare polemiche soprattutto da parte dei fan del regista inferociti con il proprio beniamino per questo sostegno assolutamente inspiegabile.

A questo punto però è lo stesso autore, tra gli altri, di “Twin Peaks”, a sgomberare il campo da dubbi ed illazioni circa il suo schieramento politico con una lettera aperta al presidente Donal Trump.

Di seguito la traduzione recuperata dal sito davidlynch.it:

Caro Signor Presidente,

chi scrive è David Lynch. Ho visto che lei ha ritwittato l’articolo di Breitbart dal titolo “Il regista David Lynch: “‘Trump potrebbe diventare uno dei più grandi Presidenti della Storia’”. Vorrei che io e lei potessimo sederci e parlare un po’. Questa citazione che ha fatto il giro del mondo è una frase che è stata un po’ estrapolata dal contesto e necessita di qualche spiegazione. Sfortunatamente, se continua così, non avrà  la possibilità  di passare alla storia come un grande presidente. Il che sarebbe molto triste per lei ““ e per il Paese. Sta causando sofferenza e divisione. Non è troppo tardi per cambiare rotta. Punti la nostra nave verso un futuro brillante per tutti. Lei può unire il Paese. E la sua anima canterà . Sotto una guida amorevole, nessuno perde ““ tutti vincono. è qualcosa su cui spero rifletta e che prenda a cuore. Tutto quello che deve fare è trattare tutte le persone come lei vorrebbe essere trattato.

Sincerely,

David Lynch