Damon Albarn ha “piazzato” due album dei Gorillaz nell’arco di un anno, ma figurarsi se vuole calare il ritmo. Negli ultimi mesi infatti ha spesso segnalato un’imminente uscita dell’album di The Good,The Bad & The Queen, anzi, in una recente intervista, ha ammesso che sarà  pubblicato “entro la fine dell’anno“.

Sono in tournèe in Europa in qualche festival, ma torno a casa tra una data e l’altra per finire il disco. Il fine settimana sono ai festival e poi a casa lunedì, martedì e mercoledì a lavorare. Voglio fare questo album e quindi non ho nessun fine settimana di riposo” ha scherzato Albarn.

The Good, The Bad & The Queen, è un supergruppo che comprende anche Paul Simonon dei The Clash, Simon Tong dei The Verve e Tony Allen, batterista di Fela Kuti. I loro esordio risale ormai al 2007. Per Damon il nuovo lavoro sarà  “un’ode al nord dell’Inghilterra, stranamente“.

Albarn (che spera anche che la gente non si stanchi di lui per tutte le cose che lo vedono impegnato) non esclude nemmeno un altro album dei Blur: “Ogni volta che Graham [Coxon] è nei paraggi, sono pronto a suonare con lui“.