Oggi gli Spiritualized condividono il secondo singolo, “Here It Comes (The Road) Let’s Go”. Del brano, Jason ha detto: “Here It Comes (The Road) Let’s Go è una lista di istruzioni che, se seguita, permette agli ascoltatori di trovare la mia casa. L’itinerario è vero ma è sulla west coast statunitense quindi il fatto che la casa sia mia, è finzione. Volevo che tutto finisse in maniera felice, ma alla fine lascia solo una piccola traccia di tristezza.

L’album (“And Nothing Hurt”, dal 7 settembre via Bella Union) è stato interamente composto e registrato da Jason Pierce, AKA J. Spaceman, in una stanza di casa sua in East London. Seduto in una suite a Whitechapel un mese dopo aver finito di registrare, Jason parla onestamente del processo frustrante dietro alla creazione di And Nothing Hurt.

Fare questo album da solo mi ha fatto impazzire più di qualsiasi cosa abbia mai fatto. Stavamo facendo degli spettacoli enormi e volevo davvero catturare quel sound ma senza il denaro necessario. Quindi comprai un computer e feci tutto in una piccola stanza di casa mia.
La cosa più importante per me era quella di farlo sembrare una sessione in studio. Ma ero nuovo a tutto ciò, non conoscevo tutti i trucchetti che le persone usano quando stanno registrando un album ““ rimasi seduto lì per settimane”…mesi”…aggiustando i livelli un po’ alla volta per cercare di ottenere il suono giusto.”

Photo Credit: LivePict.com, CC BY-SA 3.0, via Wikimedia Commons