Come già  emerso alcuni mesi fa i Razorlight rompono il decennale (ultimo disco “Slipway Fires” è del 2008) silenzio e sono pronti a tornare con un nuovo disco e un tour UK.

“Olympus Sleeping” uscirà  il 26 ottobre e sarà , come assicura la stessa band, energia elettrica del primo disco, pop-rock artigianato del secondo, liricamente ambizioso come il terzo.

Il leader e cantante della band Johnny Borrell, che ha invece descritto il nuovo lavoro come una lettera d’amore al rock n’ roll, ha lavorato per l’occasione a stretto contatto con il chitarrista David Ellis e il batterista dei Pretenders Martin Chambers.

“Olympus Sleeping”, “Japanrock”, “Sorry?” e “Got To Let The Good Times Back Into Your Life” sono i primi 4 estratti resi disponibili da subito in ascolto attraverso video di live performance:

In una lunga intervista rilasciata ad NME inoltre JohnnY Borrell parla degli ultimi dieci anni, politica, fake news e Libertines, and looking back on his “‘motormouth rent-a-quote’ past. La leggi per intero qui.