Il leggendario bassista dei Joy Division, Peter Hook, è pronto a rivisitare il repertorio della band con l’aggiunta della Manchester Camerata Orchestra per una serata speciale alla Royal Albert Hall di Londra, venerdì 5 luglio 2019.
Lo spettacolo si chiamerà “Peter Hook & Manchester Camerata Present The Sound Of Joy Division Orchestrated” e unirà lo spirito post-punk consonorità classicamente orchestrali che però, a qunto afferma Hook, ben sapranno sposarsi insieme.
“Nel mio recente lavoro con gruppi orchestrali, mi sono reso conto che il mio primo gruppo poteva anche prestarsi a questo arrangiamento. Il post punk è già drammatico e questo lo accentuerà e lo porterà ad un altro livello performativo ed emotivo. Sono rimasto molto impressionato dal modo in cui lavora il nostro arrangiatore Tim Crooks e so che il canone della band sarà trattato con grande riverenza e cura, entusiasmo e passione come gli originali. Sono sicuro che tutti quelli coinvolti creeranno qualcosa di molto speciale“.
Nel link sottostante i rimandi per info e prevendita…