Sharon Van Etten annuncia il nuovo atteso disco. “Remind Me Tomorrow” vedrà  la luce il 18 gennaio 2019 su etichetta Jagjaguwar.

Primo singolo disponibile, ascolta “Comeback Kid”:

“Remind Me Tomorrow” seguirà  di circa 5 anni il precedente “Are We There” (2014, leggi la recensione).

Scritto mentre era incinta, frequentava il corso di psicologia al collegge, faceva le audizioni per la serie Netflix “OA”, “Remind Me Tomorrow” è stato composto nel ritagli di tempo tra le migliaia di attività  che affollano la vita di Sharon.
Oltre ad “OA” nell’ultimo anno è apparsa anche nella nuova stagione di Twin Peaks di David Lynch, ha scritto la sua prima colonna sonora per il film “Strange Weather” di Katherine Dieckmann e la canzone di chiusura per lo show “Tig” di Tig Notaro.

Il nuovo album è stato prodotto e arrangiato da John Congleton e registrato con i musicisti Heather Woods Broderick, Jamie Stewart, Zachary Dawes, Brian Reitzell, Lars Horntveth, McKenzie Smith, Joey Waronker, Luke Reynolds e Stella Mozgawa.

L’anno scorso la cantautrice aveva ri-pubblicato il suo disco di debutto “Because I Was in Love”, LP che tornò disponibile con due bonuns track, mentre in agosto scorso era apparsa sul palco della Royal Alber Hall di Londra per eseguire insieme alla Heritage Orchestra “New York, I Love You But You’re Bringing Me Down” degli LCD Soundsystem.