In una recente intervista con lo spagnolo El Mundo, Thom Yorke ha annunciato che sta lavorando insieme a Nigel Godrich sul suo terzo album solista che dovrebbe arrivare nel 2019 a cinque anni di distanza dal precedente, “Tomorrow’s Modern Boxes”.

“Non volevo scrivere musica che parlasse di politica, ma tutto ciò che faccio va in quella direzione”, ha spiegato il musicista inglese, “Sto cercando di finire il disco insieme a Nigel e sta prendendo quella direzione. E’ qualcosa che è sempre qui.”

Per quanto riguarda il sound del nuovo album Yorke ha detto: “E’ molto elettronico, ma diverso da qualsiasi cosa che ho fatto finora. Il metodo è stato opposto al dipendere dai computer. E’ stato un processo strano: abbiamo fatto una canzone in studio, l’abbiamo interrotta e poi l’abbiamo ricostruita con un mix live ed è uscita ancora diversa e questa è quella che abbiamo registrato. Abbiamo improvvisato con molti suoni ed effetti. E’ stato un modo molto strano per fare un disco, ma molto eccitante.”

Photo: wonker / CC BY