A Red Idea è il moniker del veneziano Alvise Forcellini, il cui esordio discografico, “Bed Sea Walks”, è in uscita quest’inverno. Un disco nato sull’onda delle divagazioni fisico-psichiche del suo autore, approdato nei lidi lagunari dopo una vita spesa a viaggiare e a suonare per il mondo.

Dopo anni trascorsi a far musica sia all’estero che in Italia, Alvise si è ritrovato con una manciata di canzoni molto personali per le mani. L’incontro col musicista e produttore Andrea Liuzza, lo ha finalmente convinto a fare un salto nell’ignoto mondo discografico.

Questi brani, scritti nel biennio 2016-2018, rivelano un caleidoscopio di influenze, dal songwriting stralunato e soggetto a contaminazioni di Beck, all’indie rock immaginifico ed ambientale di Midlake, Gravenhurst, Alt-J, non senza qualche elettrificazione à  la Strokes. Le ricche trame di chitarra e sintetizzatore, che fanno da sfondo alla voce di Alvise, sono arricchite dai contributi canori di Teresa Sartore e dagli arrangiamenti di Andrea, che ha curato anche il mix.

Indie For Bunnies ha il piacere e l’onore di presentare, in anteprima, il brano “Fear”, che funge da primo antipasto all’album, in uscita per l’etichetta indipendente Beautiful Losers.