I Foxwarren sono il nuovo progetto di Andy Shauf (chitatta, tastiera, voce), insieme al suo amico d’infanzia Dallas Bryson (chitarra, voce), e ai fratelli Darryl (basso) e Avery Kissick (batteria e percussioni).

Nonostante la band sia iniziata oltre dieci anni fa nella fattoria dei genitori dei Kissick, il primo singolo, “Everything Apart”, di cui potete vedere il video qui sotto, è la loro prima release in assoluto.

Il prossimo 30 novembre, invece, arriverà  anche il loro omonimo primo LP, che sarà  realizzato da ANTI- Records.

Shauf parla dell’album nella press-release e spiega: “Abbiamo impiegato tantissimo tempo e tantissimi sforzi per realizzare questo disco. E’ qualcosa di cui tutti noi siamo molto fieri. Il programma dei miei tour e delle mie registrazioni è diventato piuttosto pesante negli ultimi tre o quattro anni, così abbiamo messo i Foxwarren nel dimenticatoio. Fare questo album è stato qualcosa di molto divertente – la collaborazione e la frustazione di tutto ciò. Tutti noi abbiamo cercato di fare qualcosa di migliore rispetto a quello che avevamo fatto prima. Sono contento di poterlo realizzare e di farlo ascoltare al resto del mondo. Siamo una band da dieci anni o più e non abbiamo mai realizzato un album, quindi questo è qualcosa di speciale per noi.”

“Foxwarren” Tracklist:
1. To Be
2. Lost In A Dream
3. Everything Apart
4. In Another Life
5. I’ll Be Alright
6. Lost on You
7. Your Small Town
8. Sunset Canyon
9. Fall Into A Dream
10. Give It A Chance