“M.I.A. – La Cattiva Ragazza della Musica” (titolo originale “MATANGI / MAYA / M.I.A.”), il documentario diretto da Steve Loveridge premiato al Sundance Film Festival con il Premio speciale della Giuria, approda anche nelle sale cinematografiche italiane dal 20 al 23 gennaio 2019.

Nel film che ha stregato il Sundance e la Berlinale, Steve Loveridge racconta l’incredibile viaggio della piccola Maya, dall’infanzia nello Sri Lanka alla trasformazione nella popstar M.I.A. Ispirata dalle sue origini e dal suo originale percorso di vita, Maya ha dato vita a un’identità  composita caratterizzata da mashup, taglia e incolla e commistioni che trae ispirazione da ogni tappa del viaggio personale: uno sketchbook sonoro che unisce punk, ritmi hip-hop e la voce della gioventù multiculturale.

L’appuntamento che fa parte della rassegna “I Wonder Stories” sarà  preceduto da una video-introduzione di Pier Ferrantini e Carolina Di Domenico, voci di Radio 2, conduttori di “Rock and Roll Circus”.

Le “I Wonder Stories” sono un appuntamento mensile per poter vedere su grande schermo i documentari più straordinari e le storie più rivelatrici, una serie di uscite a evento costruite su misura con un approccio totalmente innovativo, in cui il film del mese è impreziosito e accompagnato da contenuti speciali che la arricchiscono. Il progetto “I Wonder Stories” è realizzato in collaborazione con Biografilm Festival ““ International Celebration of Lives, Regione Emilia-Romagna, Unipol Gruppo, Sky Arte HD, Radio2 e MYmovies.it.