Sembra senza fine la faida che contrappone Robbie Williams al leggendario chitarrista dei Led Zeppelin Jimmy Page.

I due sono da tempo vicini di casa a Kensigton quartiere lusso di Londra, Page è proprietario di Tower House, palazzo neogotico di fine ‘800 confinante con la magione storica della famiglia Williams, e da diversi anni si scontrano sulle più classiche questioni ‘condominiali’. In particolare il chitarrista ha sempre ostacolato le proposte di ristrutturazione dell’ex Take That, una depandance estiva e una piscina, lamentando il fatto che tali lavori avrebbero in qualche modo potuto danneggiare la sua ‘dimora storica’ protetta tra l’altro dai Beni Culturali britannici.

L’ultima schermaglia tra i due è stata rivelata dal Telegraph che riportando una fonte anonima racconta come Williams suoni ad altissimo volume Black Sabbath, Pink Floyd e Deep Purple ogni qualvolta Page appare nel suo giardino.

Come se non bastasse pare che la popstar si aggiri fuori casa travestito da Robert Plant indossando una una lunga parrucca bionda e un cuscino sotto la maglietta per ‘riprodurre’ le rotondità  mostrate dall’ex leader e voce degli Zeppelin nelle sue più recenti uscite.

Tutto questo trapela da un esposto ufficiale presentato al Royal Borough di Kensington, firmato da un tale Johnny (che si tratti dello stesso Page ???) e nel quale si legge:
Il comitato potrebbe non essere consapevole del fatto che Robbie Williams ha suonato musica rock anni ’70 dai sui altoparlanti esterni quando ha visto Jimmy Page fuori dalla sua casa. La cosa più fastidiosa è che il signor Williams ha suonato band rivali dei Led Zeppelin

e ancora
Ovviamente sa che questo sconvolge il signor Jimmy Page. Ci sono inoltre notizie che raccontano di come Robbie Williams si sia travestito per imitare l’iconico frontman dei Led Zeppelin il cantante Robert Plant.

Photo: Drew de F Fawkes / CC BY