Woody Allen arriverà  in Italia nel mese di giugno, ma questa volta per impegni musicali e non cinematografici: il notissimo attore e regista di Brooklyn, infatti, sarà  accompagnato dalla Eddy Davis New Orleans Jazz Band.

La loro unica esibizione, prevista per venerdì 28 al Teatro Degli Arcimboldi di Milano, sarà  totalmente improvvisata: non ci sarà , infatti, alcuna scaletta, ma la selezione dei pezzi sarà  tutta incentrata su brani di inizio secolo che prendono ispirazione da Sidney Bechet, George Lewis, Johnny Dodds, Jimmie Noone e Louis Armstrong.

Il progetto WOODY ALLEN AND THE EDDY DAVIS NEW ORLEANS JAZZ BAND da 36 anni stupisce il pubblico con un mix inedito ispirato alle sonorità  di New Orleans. Il primo tour risale al 1996, quando suonarono in Europa per 19 concerti in 21 giorni. Il documentario “Wild Man Sings The Blues”, girato da Katherine Bigelow, vincitrice di un Oscar, riprende in maniera precisa Woody Allen in tour con la band.

I biglietti per il concerto saranno disponibili su ‘Ticketone.it’ a partire dalle ore 10 di domani, venerdì 1 ° febbraio.

Photo: Ilya Mauter, CC BY 3.0, via Wikimedia Commons