Aldous Harding ha annunciato oggi la pubblicazione del suo terzo LP, “Designer”, in uscita il prossimo 26 aprile via 4AD a distanza di un paio d’anni dal precedente, “Party”.

In “Designer” l’artista neozelandese lascia spazio alla sua creatività . Dopo il sorprendente successo di “Party” (molto acclamato dalla stampa di tutto il mondo ed eletto Album del 2017 dal negozio Rough Trade), Aldous ha concluso la scorsa estate un tour di 100 date ed è immediatamente tornata in studio con una serie di canzoni scritte in giro per il mondo.

Al lavoro con John Parish, già  produttore di “Party”, ha trascorso 25 giorni a registrare e mixare tra i Rockfield Studios di Monmouth e il J&J Studio e il Playpen di Bristol.

Dallo spirito audace della prima traccia “Fixture Picture”, riusciamo a percepire la consapevolezza e la sicurezza di Aldous nel suo lavoro. Le collaborazioni con Huw Evans (H. Hawkline), Stephen Black (Sweet Baboo), il batterista Gwion Llewelyn e la violinista Clare Mactaggart mettono in risalto la scrittura già  ricca e senza tempo della Harding.

Qui sotto, intanto, è possibile vedere il video (diretto da Martin Sagadin) di “The Barrell”, primo singolo estratto da questa nuova fatica.

“Designer” Tracklist:
1. Fixture Picture
2. Designer
3. Zoo Eyes
4. Treasure
5. The Barrel
6. Damn
7. Weight Of The Planets
8. Heaven Is Empty
9. Pilot