Il terzo album dei PUP, “Morbid Stuff”, sarà  realizzato il prossimo 5 aprile via Little Dipper e arriva a distanza di tre anni dal precedente, “The Dream Is Over”.

La band punk-rock di Toronto, che suonerà  mercoledì 14 agosto alla Bay Fest di Bellaria Igea Marina (RN), lo ha registrato insieme al produttore Dave Schiffman (Weezer, The Mars Volta), che si è anche occupato del mixing.

Ieri, intanto, è arrivato un nuovo singolo, “Free At Last”: qui sotto potete vedere il relativo video – veramente molto particolare.

Il gruppo canadese, infatti, dopo aver pubblicato i testi e gli accordi base del pezzo, ha chiesto ai fan di registrare una loro versione, senza che avessero mai ascoltato quella originale: il risultato è stato sorprendente perchè sono arrivate ben 253 risposte.

“Hip hop, ska, grindcore, EDM, mariachi, Polka, ballate al piano. Incredibilmente nessuna suonava come la nostra versione. E, ancora più sorprendentemente, non ci sono state due di queste cover uguali tra loro”, ha spiegato il cantante Steve Babcock.

“Morbid Stuff” Tracklist:
1. Morbid Stuff
2. Kids
3. Free At Last
4. See You At Your Funeral
5. Scorpion Hill
6. Closure
7. Bloody Mary, Kate and Ashley
8. Sibling Rivalry
9. Full Blown Meltdown
10. Bare Hands
11. City

Photo Credit: Hayden Schiff from Cincinnati, USA [CC BY 2.0], via Wikimedia Commons