Mi sono immaginato la storia di un alieno qualsiasi, atterrato sulla terra per caso.
Questa è la cartolina dal nostro mondo verso il suo, con dentro quello che ci ha trovato; le sue meraviglie, le sue contraddizioni. Mi chiedo se è stato capace di provare quella sensazione così umana chiamata amore. Che sia un sentimento universale, comune anche agli altri abitanti dell’universo? Oppure un incidente evolutivo, una casualità  cosmica?

Capitano Merletti ci consegna questo messaggio intergalattico, cha parla a noi di noi, attraverso un video e una canzone aliena, contenuta dentro un involucro psichedelico, cadenzata da una melodia in bilico tra nostalgia e sollievo, con un epilogo strumentale di rara bellezza, una suite da sci-fi movie.

Il brano è contenuto nella compilation “Pipapop Corn Vol. 1”, quattordici canzoni inedite di altrettanti artisti, alcuni già  presenti all’interno del catalogo Pipapop, altri invece amici e ospiti per i quali l’etichetta nutre una profonda stima.
Fondamentale la partnership con Beautiful Losers, etichetta sorella nel circuito veneziano.

Capitano Merletti, polistrumentista, compositore e autore, ha collaborato come musicista e produttore indipendente con Chinasky, Maya Galattici, Cosmic Bloom, Charles Wallace, Homesick Suni, Caravanserai, Dnezzar, DonnaKatya, Superfeed e Lina Sari.
Ha diviso il palco con Fatboy Slim, Maximo Park, Yuppie Flu, Marta sui Tubi, Marlene Kuntz, Brunori Sas, Tre Allegri Ragazzi Morti, Levante e molti altri.
Ha pubblicato il suo primo album solista nel 2016: “Watch Out for Satellites and Asteroids” (Garage Records).
Il suo secondo disco, “Shortwaves from the U.F.O. Channel”, è una raccolta di outtakes, inediti e brani in versione alternativa, che ha arricchito il catalogo della Pipapop Records nel 2018