I Frightened Rabbit hanno condiviso la registrazione completa del loro concerto tributo a Scott Hutchison, tenutosi a New York lo scorso dicembre.
A quello show, artisti come Kevin Devine dei Broken Social Scene, Julien Baker, Aaron Dessner dei The National, Craig Finn dei Hold Steady, Ben Gibbard dei Death Cab For Cutie e altri hanno celebrato Scott interpretando brani dei Frightened Rabbit.

Grant Hutchison, Bill Kennedy, Andy Monaghan e Simon Liddell hanno scritto un loro pensiero su queste registrazioni: “Questa notte (ndr: quella del live) non è stata una notte di lutto o una notte di tristezza, ma una celebrazione di una persona estremamente speciale e della musica che ha creato. Scott ha ispirato tutti quelli che l’hanno incontrato, ascoltato i suoi testi o visto la sua arte, ne sentiamo ogni giorno la mancanza, ma siamo tutti insieme e continuiamo a rafforzarci con il sostegno delle persone coinvolte in questa registrazione e in tutto il mondo. Un enorme ringraziamento va a Ben Gibbard, Craig Finn, Aaron Dessner, Julien Baker e Kevin Devine per il loro sostegno, amore e gentilezza nell’essere coinvolti. Vogliamo incoraggiare le persone che ascoltano questo a ridere, piangere, abbracciarsi e cantare, a pieni polmoni, nel loro peggiore accento scozzese,per mantenere vivo lo spirito di Scott in tutti i nostri cuori e tutte le nostre voci. Mentre siamo vivi facciamo tutti dei piccoli cambiamenti sulla Terra.

Nel link sottostante trovate i riferimenti per ascoltare o scaricare (gratuitamente) l’intero concerto.

Photo: Andy Witchger, CC BY 2.0, via Wikimedia Commons