Come Media Partner dell’evento, siamo orgogliosi di segnalare questa notizia!

Radar Concerti presenta Stephen Makmus. L’ ex frontman dei Pavement arriva in Italia, in versione prettamente solista, per presentare il nuovo album “Groove Denied”, uscito il 15 marzo per Matador / Domino.

Appuntamento il 27 settembre in Santeria Toscana 31.

Con “Groove Denied” Stephen Malkmus rinnova un percorso iconico, tracciato in oltre trent’anni di carriera. Prima con i Pavement, successivamente con diverse pubblicazioni soliste, il frontman californiano non ha mai tradito una naturale propensione alla sperimentazione e al costante inseguimento di nuove declinazioni del suo talento.

Questa ricerca è passata ancora una volta attraverso scosse alla sua personale routine musicale perchè, come dice Stephen, “it’s fun to mess with things that you’re not supposed to“. è così che in “Groove Denied” frammenti sonori nati in epoche diverse si avvicinano: c’è la scena berlinese, il post-punk britannico, ci sono divagazioni analogiche e interventi digitali. Tutto ciò che un animo musicale così illuminato ha potuto fare suo in una carriera mai sazia, partita da quel “’90s lo-fi di cui Stephen e i Pavement definirono contorni ed estetica.