Se la voce che ha fatto da colonna sonora ai titoli di coda nell’ultimo episodio trasmesso di Game of Thrones vi sembrava familiare, beh, è perchè era proprio quella di Florence Welch.

La canzone intitolata “Jenny of Oldstones” è stata registrata su richiesta dei creatori dello show, David Benioff e D.B. Weiss.

Siamo sempre stati grandi fan della musica di Florence, e il trailer della Season 2 con la sua canzone ‘Seven Devils’ è stato forse il più potente che abbiamo mai avuto“, hanno spiegato Benioff e Weiss in una dichiarazione. “Quindi l’opportunità  di ascoltare la sua voce ultraterrena nel nostro show era sempre fissa nelle nostre menti. Siamo ancora piacevolmente scioccati dal fatto che abbia accettato di cantare “Jenny of Oldstone” e siamo innamorati del risultato.”

Quando ho sentito la canzone per la prima volta mi sembrava una ninna nanna celtica“, ha aggiunto Welch. “La musica celtica è sempre stata nel mio sangue, quindi mi sentivo in grado di fare questo. La magia e il rituale in Game of Thrones, per non parlare dei costumi, mi hanno sempre affascinato. Sono onorata di far parte della stagione finale.

“Jenny of Oldstones” è stato scritto da Weiss, Benioff, Ramin Djawadi e George R.R. Martin. La canzone è stata prodotta da Thomas Bartlett, a.k.a. Doveman.