Morrissey non ha mai nascoste le sue simpatie politiche decisamente ‘destròrse’.

Recentemente molti media inglese hanno notato come il cantante non abbia perso l’occasione, durante le sue esibizioni su un palco, di supportare la causa di “For Britain” partito nazionalista di destra nato nel 2017 da una costola dell’Ukip, il Partito per l’Indipendenza del Regno Unito grande fautore della recente Brexit, e fondato dall’attivista anti-islamista Anne Marie Waters.

L’endorsement del Moz nei confronti di “For Britain” era emerso evidente anche durante un’intervista pubblicata sul suo sito:
Perfavore dategli una chance. Ascoltateli. Non fatevi influenzare dai tiranni socialisti che vi diranno che For Britain è un partito di razzisti e fascisti, credetemi. Loro sono la vera opposizione!!! Aprite la vostra mente.

Ieri notte ospite del “The Tonight Show”, seguitissimo talk show americano condotto dall’attore e comico Jimmy Fallon, l’ex leader e voce degli Smiths si è esibito indossando una spilletta del partito “For Britain” ufficializzando anche in terra USA la sua nuova passione politica.

Guarda Morrissey eseguire “Morning Starship” cover di un brano datato 1973 della band glamrock Jobriath contenuta nel prossimo disco “California Son”: