Spiazza non poco l’annuncio di Martin Rossiter, ex leader dei Gene. Ci si attendeva una reunion della sua band (meglio lo si sperava fortemente), magari per il venticinquennale del loro primo album e invece ecco la sorpresa. Martin annuncia il suo concerto d’addio, a Londra, con una band (ma non i Gene a quanto pare) per il luglio del 2020.

Per chi sperava nella reunion una delusione. Certo vedere Martin sarà  sempre un piacere, a maggior ragione se questo sarà  davvero il concerto finale di una gran bella carriera (e chissà  che sul palco non venga raggiunto anche da qualche “amico”…)

I Gene si erano sciolti nel dicembre 2004, dopo l’ultimo show al London Astoria e con una discografia composta da 4 album, il cui primo, “Olympian”, usciva il 20 marzo 1995. Il 3 dicembre 2012 è stato pubblicato “The Defenestration of St Martin”, unico album solista dell’artista.

Aggiornamento del 27 agosto 2019.
Comunicato apparso sulla pagina Facebook dei Gene, ancora attiva anche se la band non esiste più da tempo. Matt, Steve e Kev (rispettivamente batterista, chitarrista e bassista della band) scrivono il loro stupore e la loro amarezza per l’operazione messa in piedi da Martin che, a quanto pare, non si è preso la briga di contattarli (proprio lui che faceva della dialettica un punto di forza). Quello che più spiace è che tra le righe emerge davvero il fatto che una reunion sarebbe stata più che possibile…