I White Lies hanno annunciato una ristampa per decimo anniversario del loro album di debutto “To Lose My Life”, che arriverà  con b-side, demo inedite e altro.

L’album, pubblicato 10 anni fa, il 19 gennaio 2009, raggiunse il primo posto nelle classifiche degli album nel Regno Unito. I White Lies ne celebrano il decimo compleanno, ristampando il disco con un LP bonus, che includerà  i lati B dei singoli, una versione alternativa di “Unfinished Business”, remix, tracce live e demo inedite.

Il bassista Charles Cave dice dell’uscita “Non abbiamo mai smesso di celebrare il nostro album di debutto, ‘To Lose My Life’, da quando è uscito. Le sue canzoni viaggiano con noi in tutto il mondo e sembrano migliorare con il passare degli anni. Un decennio dopo sembra una pietra miliare a cui è giusto concedersi: ritrovare versioni perdute, registrazioni dal vivo di quei primi giorni, foto giovanili, divagazioni prese da quaderni, set-list e tutto il resto. Il formato in vinile di questo album è stato a lungo fuori stampa ed è stato molto ricercato dai nostri fan, quindi ci fa molto piacere ristamparlo in questa versione deluxe in modo che tutti possano possederne una copia e guardare indietro, a un decennio fa, con noi. I preparativi che stiamo facendo per il tour dedicato a questa uscita sono altrettanto emozionanti. Questo sarà  lo spettacolo più drammatico e cinematografico che i White Lies abbia mai messo insieme: suoneremo ‘To Lose My Life’ dall’inizio alla fine, poi una seconda serie di rarità  e i migliori brani dei quattro album che sono seguiti. Da non perdere. Non ci sarà  di nuovo!

Ecco la tracklist:
Death
To Lose My Life
A Place To Hide
Fifty On Our Foreheads
Unfinished Business
E.S.T.
From The Stars
Farewell To The Fairground
Nothing To Give
The Price Of Love
Taxidermy (B-Side)
You Still Love Him (unreleased demo)
Black Song (B-Side)
Farewell To The Fairground (unreleased demo)
Unfinished Business (Chess Club Single version)
From The Stars (unreleased demo)
To Lose My Life (Live, La Maroquinerie, Paris)
E.S.T. (Live @ iTunes Festival, London)
A Place To Hide (Live @ iTunes Festival, London)
Death (Crystal Castles remix)
Nothing To Give (M83 remix)