I Circa Waves hanno annunciato oggi il loro quarto album intitolato “Sad Happy”, in uscita il 13 marzo 2020 su Prolifica Inc [PIAS].

“Sad Happy” è formato da due parti diametralmente opposte, il lato “‘Happy’ sarà  pubblicato in versione digitale il 10 gennaio mentre la versione completa comprensiva dei due lati sarà  pubblicata il 13 marzo in versione fisica, CD e vinile, e in digitale.

La band oggi condivide il nuovo singolo “Jacqueline”.

Con il suo groove contagioso, “Jacqueline” è una nuova dimostrazione del pop gioioso e vivace della penna di Kieran Shudall, che si sta dimostrando uno dei giovani cantautori più prolifici in Gran Bretagna. Caratterizzato da un ritornello accattivante che fa “‘Good times are coming around the bend‘ , “Jacqueline” è immediatamente riconoscibile ed è un altro grande passo in avanti per i Circa Waves. Il brano fa parte di una setlist già  ricca di inni. Riguardo ai temi presenti in “Sad Happy”, Kieran afferma:
Viviamo in un mondo diviso in due parti. Un momento stai vivendo una crisi esistenziale causata dal cambiamento climatico e quello dopo ti ritrovi a ridere distratto da un argomento insignificante. Trovo che questa vicinanza tra tristezza e felicità  sia così discordante, bizzarra e affascinante. Il nostro cervello passa da un’emozione all’altra così velocemente che felicità  e tristezza non si escludono più a vicenda. Questa è l’idea dietro a Sad Happy ed è il tema che sostiene l’album. Sad/Happy è stato scritto nella mia casa a Liverpool ed è ispirato dalla zona che mi circonda e dall’amore che provo per la mia città . Percorre i pensieri su mortalità , amore e osservazione delle persone.

Ecco la tracklist completa:

1. Jacqueline
2. Be Your Drug
3. Move to San Francisco
4. Wasted On You
5. The Things We Knew Last Night
6. Call Your Name
7. Love You More
8. Sad Happy
9. Wake Up Call
10. Sympathy
11. Battered & Bruised
12. Hope There’s a Heaven
13. Train to Lime Street
14. Birthday Cake

Photo by Katy Cummings