I Faith No More tornano in pista.

Dopo un’immagine criptica, pubblicata sul profilo social della band, alla quale però non erano seguite ulteriori informazioni o comunicazioni ufficiali:

…ecco ora la novità  ufficializzata da un comunicato stampa chiaro e definitivo, che sancisce il ritorno on stage dei nostri eroi. Per ora, al netto di future date che saranno annunciate, sono stati piazzati questi show. Sunstroke Festival a Punchestown in Irlanda il 13 giugno, Clisson in Francia il 20 giugno  e Tons of Rock di Oslo di Norvegia il 26 giugno.

La band ha pubblicato il 10 febbraio 2015 il suo ultimo disco “Sol Invictus” suonando insieme dal vivo fino all’anno successivo. Nel settembre del 2017 Mike Patton aveva dichiarato che i Faith No More si sarebbero presi un extended break.

Notizie su una possibile reunion erano state invece rivelate l’anno scorso dal tastierista Roddy Bottum che intevistato da The Ring, the Cage, and the Stage aveva ammesso:
Periodicamente vado a San Francisco per fare musica con i miei vecchi compagni di band…

Visto che ci siamo, recuperiamo la nostra Top 10 brani dedicata alla storica formazione californiana e l’articolo celebrativo del loro classico “The Real Thing” che lo scorso giugno ha spento le 30 candeline.

Credit Foto: de:Benutzer:Smalltown Boy [CC BY-SA 3.0], via Wikimedia Commons