Poco dopo la premiere di “Watchmen” della HBO, Trent Reznor e Atticus Ross hanno annunciato che avrebbero distribuito la loro colonna sonora in tre parti. Dopo il Vol. 1, resa nota all’inizio di questo mese, i due compagni nei Nine Inch Nails hanno ora condiviso il Vol. 2.

Questa parte contiene 13 tracce dell’intera colonna sonora composta da 39 canzoni. Copie fisiche dei primi due volumi sono già  disponibili e, secondo un comunicato stampa, includono un packaging speciale che “esplora la cultura di Watchmen America e fornisce approfondimenti rivelatori sulla mitologia e sui misteri della saga“.

In una recente intervista con Billboard, Reznor ha parlato della decisione di suddividere la colonna sonora in tre versioni separate come un modo per dare all’ascoltatore un po’ di respiro: “Penso che pubblicare un’ora e mezza di musica, oggi, sia come buttarla fuori dalla finestra, si sta chiedendo troppo a quella breve attenzione che il pubblico ha. Quindi spezzarlo in più parti era la cosa giusta da fare.

I primi due volumi, insieme al preorder per il terzo, in uscita il 16 dicembre, sono disponibili sul sito web dei NIN.