Ma che bella sorpresa! Courtney Barnett ha pubblicato un nuovo album dal vivo. “MTV Australia Unplugged Live a Melbourne” include alcuni dei suoi classici e alcune cover.

L’album “MTV Australia Unplugged” della Barnett è stato registrato il 22 ottobre nella sua città  natale, Melbourne. Ha suonato otto canzoni dal vivo, con la chitarra acustica. Da notare la cover di Leonard Cohen. I suoi compagni di band Dave Mudie e Bones Sloane si sono uniti a lei sul palco, così come il violoncellista Lucy Waldron, Evelyn Ida Morris e Marlon Williams.

In un comunicato stampa, Barnett ha dichiarato di aver scelto intenzionalmente una miscela di vecchi successi, nuove canzoni e cover per riflettere sulla sua carriera. “è stato interessante vedere le canzoni attraverso un filtro diverso, e mette in risalto questo lato emotivo della musica e dei testi“, ha detto. “L’unplugged è così nostalgico per me. Avevamo due dischi Unplugged nella nostra collezione di CD e conosco quei dischi perchè li ascoltavamo ogni giorno.

La versione fisica di “MTV Australia Unplugged Live a Melbourne” è in arrivo il 21 febbraio.

Credit Foto: Pooneh Ghana