Lana Del Rey piazza un mastodontico video musicale per racchiudere tre tracce del nuovo album “Norman Fucking Rockwell”, che molte lodi ha ricevuto da critica e pubblico. La lunga clip – ben 14 minuti per l’esattezza – incorpora la traccia del titolo oltre a “Happiness is a Butterfly” e “Bartender”. è stato diretto dal suo fido collaboratore Chuck Grant e curato anche dalla stessa Del Rey.

Nel video vediamo la Del Rey che vive la vita californiana. Bazzica a bordo piscina con i suoi occhialoni da sole, si rilassa nella sua amaca e si avvicina al pianoforte. Lei e un gruppo di amici, in seguito, vengono “inseguiti” dalla polizia e trascorrono un po’ di tempo a cazzeggiare in un parcheggio abbandonato dall’autostrada. Non c’è certo un grande budget dietro, ma questo tiro lo-fi da produzione fatta in casa ben si sposa alla musica dei brani.

Nel frattempo l’artista annuncia, per il 4 gennaio, l’uscita di un album parlato (spoken word) di “freestyle poetry” dal prezzo assolutamente contenuto, per donare comunque metà  del ricavato alle organizzazioni dei nativi americani, soldi che aiuteranno a “preservare il loro diritti, cercando di aiutarli a mantenere intatta la loro terra.

Harmony Gerber [CC BY 2.0], via Wikimedia Commons