Sta per arrivare il sesto album di Terje Nordgarden: il musicista norvegese che ha abitato fino a pochi anni fa in Italia, infatti, realizzerà  un nuovo LP tra poche settimane.

Il nuovo disco, che arriva a distanza di circa due anni e mezzo dal precedente, “Changes” (leggi la recensione), si chiamerà  “Korsvej” e vedrà  la luce il prossimo 24 gennaio per la sua GDN Records: si tratta di “un mix rinfrescante di folk melodico, jazz e pop”, mentre le canzoni trattano temi come “la rottura, la morte di un padre e le confidenze con Dio.”

Nordgarden ha registrato il suo nuovo album allo Studio Paradiso di Oslo insieme alla sua band composta da Yngve Jordalen (basso), Terje Engen (batteria), Henrik Mosnes (tastiere) e Lise Voldsdal (violino), mentre Marcus Forsgren si è occupato del mixing.

La principale novità , però, riguarda la lingua in cui è cantato: Terje, infatti, questa volta ha utilizzato la sua lingua madre invece del solito inglese.

Oggi, intanto, è arrivato il terzo estratto da questo sua nuova fatica: il brano è la title-track del disco, “Korsvej”, e lo potete ascoltare nel player Spotify qui sotto.

“Korsvej” Tracklist:
1. Herre, Vis Oss Nà¥de
2. Korsvei
3. Tango
4. Sang Til Min Far
5. Ingenstedshen
6. Lever Livet
7. Hva Har Jeg Gjort
8. Setesdal
9. Finnes Det En Kvinne