A distanza di due anni e mezzo dal loro sophomore, “The Underside Of Power”, gli Algiers torneranno tra pochi giorni – e più precisamente venerdì 17 gennaio – con un nuovo LP, “There Is No Year”, che sarà  realizzato da Matador Records.

Sotto la direzione dei produttori Randall Dunn (Sunn O))), Earth) e Ben Greenberg, “There Is No Year” è caratterizzato da un R&B post-punk che guarda al future con il cuore intrappolato ad Atlanta, dove iniziarono. Si passa dai paesaggi industrial di Scott Walker del periodo 4AD o il periodo berlinese di Iggy & Bowie, a qualcosa che potrebbe essere il figlio sintetico di Marvin Gaye e Fever Ray.

Oggi intanto è arrivato un ultimo singolo prima della release: il brano si chiama “We Can’t Be Found” e qui sotto potete vedere il relativo video diretto da Ian Cone.

Vi ricordiamo inoltre che la band statunitense ritornerà  in Italia nel mese di febbraio per due date a supporto della nuova fatica sulla lunga distanza: gli appuntamenti con loro sono previsti per mercoledì 26 al Monk Club di Roma e per giovedì 27 al Circolo Ohibò di Milano.

Photo Credit: Christian Högstedt