Ty Segall e Brian Chippendale, voce e batteria dei Lightning Bolt, sono protagonisti del nuovo progetto Wasted Shirt.

“Fungus II”, nel quale Segall canta e suona basso e chitarra mentre Chippendale è alla batteria, uscirà  il 28 febbraio su Famous Class.

A curare la bio del duo ci pensa addirittura un entusiasta Henry Rollins che scrive:
L’album di Ty del 2019, “First Taste”, e il nuovo album di Lighting Bolt, “Sonic Citadel”, sono a mani basse tra il migliore materiale mai pubblicato, quindi se questi due si ritrovassero insieme in studio di registrazione, un fan potrebbe avere solo altissime aspettative. Alcuni potrebbero effettivamente mostrare segni di entusiasmo, persino di eccitazione nel sapere che dal 5 al 13 luglio 2018, nei dintorni gratuiti dello studio di casa di Ty, il duo, che si chiama Wasted Shirt, si è distrutto le articolazioni esattamente come noi tutti speravamo avrebbero fatto.

L’album esplodendo d’euforia dall’inizio alla fine. Più lo suoni, più ti spinge la testa in giù… Brian e Ty, due semplici particelle nel grande schema, si scontrano ad alta velocità , i tecnici si tuffano in cerca di copertura, la reazione viene registrata. La mutazione è stata raggiunta. Questo è Freedom Rock. Alza il volume. Affrettati la tua emancipazione. La gioia sonora ti aspetta.

“Double the Dream” è il primo singolo estratto. Guarda il video diretto da Somer Stample:

“Fungus II” tracklist:
01 “All Is Lost”
02 “Zeppelin 5″³
03 “Fist Is My Ward”
04 “Harsho”
05 “Double The Dream”
06 “The Purple One”
07 “Fungus 2″³
08 “Eagle Slaughters Graduation”
09 “Four Strangers Enter The Cement At Dusk”