Prosegue il cammino dei Balthazar, che, dopo aver realizzato, via PIAS, il loro quarto album, “Fever”, all’inizio dello scorso anno, oggi ritornano con un nuovo brano.

Durante il lungo tour che ha portato la band in giro per il mondo lo scorso anno, i Balthazar hanno scritto “Halfway”, forse intitolata così perchè composta proprio tra “Fever” e il suo attesissimo seguito? “Halfway” riprende i brani contenuti in “Fever” e anche l’approccio adottato dalla band durante la stesura del disco e la serie di date con cui i Balthazar hanno portato sui palchi di tutto il mondo i nuovi brani ha decisamente stimolato la loro creatività , tanto che i cantautori Maarten Devoldere e Jinte Deprez hanno continuato a scrivere per tutto il tour.

In “Halfway”, brano nato dalla collaborazione tra Devoldere e Deprez, troviamo come protagonisti Jinte e la sua inclinazione per l’R&B old school, mentre Maarten e i compagni eseguono straordinarie armonie, da sempre tratto distintivo di una delle band belghe di maggior successo.

Vi ricordiamo inoltre che i Balthazar torneranno in Italia tra pochi giorni per un’unica data: l’appuntamento con il gruppo belga è previsto per venerdì 7 febbraio al Locomotiv Club di Bologna, ma i biglietti per il loro live-show sono sold-out già  da alcune settimane.

Photo Credit: Athos Burez