A meno di due anni e mezzo dall’uscita del primo EP, “Faceplant”, dopo una manciata di nuovi singoli, è arrivato questo weekend, via Alcopop! Records, il secondo lavoro sulla breve distanza delle Cheerbleederz.

La band indie-pop tutta al femminile londinese, formata da componenti di Fresh, Happy Accidents e Finish Flag, in questo nuovo EP ““ della durata di appena undici minuti ““ parla di temi come autostima, vulnerabilità  e miglioramento del proprio benessere.

I giochi iniziano con “Say 2 You” che parte tranquilla e ci porta su territori dream-pop che ci ricordano le Warpaint, ma, dopo quasi due minuti, sono la chitarra e la batteria ad alzare il ritmo e ad aggiungere quel tocco melodico ed eccitante che rende il brano un vero piacere all’ascolto.

Bellissimo il recente singolo “Disco”, ottimo guitar-pop con una vena malinconica nei vocals, ma delicatamente catchy nel suo ritornello, mentre “Sometimes I Cry At Work” ci colpisce soprattutto per le sue gentili armonie e per i decisi riff di chitarra.

Un assaggio delle qualità  di queste tre ragazze: il sapore è decisamente buono, l’unico peccato è che finisca così in fretta, ma siamo sicuri che le Cheerbleederz torneranno presto con nuova musica.