I Teenage Fanclub annunciano un lungo tour europeo che al momento però non prevede un passaggio nel nostro paese, cosa che invece era accaduta la scorsa estate a Ferrara.
Con l’occasione inoltre la band scozzese svela alcune interessanti anticipazioni sul prossimo disco:
A fine novembre siamo andati tutti ad Amburgo agli studi Clouds Hill Recordings per fare quello che amiamo di più: registrare nuovi brani. E’ una grande sensazioni partire nel 2020 con 13 pezzi nella borsa. Al momento siamo impegnati ad assemblare le registrazioni in modo da mettere nel disco le versioni finali.
In fondo alla locandina web pubblicata sul profilo del gruppo leggiamo inoltre che il nuovo lavoro avrebbe già un titolo, “Endless Arcade”, e che dovrebbe uscire il prossimo ottobre.
Qui la lista delle date live dei Teenage Fanclub:
Nell’estate del 2018 Gerard Love, membro storico della band, si era allontanato in via definitiva dal progetto causa divergenze interne mentre ad inizio dell’anno successivo, febbraio 2019, usciva “Everything Is Falling Apart” singolo che al momento non sappiamo se farà parte della tracklist di “Endless Arcade”.
L’ultimo disco dei Teenage Fanclub è “Here” (leggi la recensione) uscito nel 2016 e il 4 ottobre 2018 su queste pagine avevamo celebrato i 25 anni del loro capolavoro “Thirteen”.