Il 21 marzo uscirà  “Girasole” il nuovo singolo dei Listrea, giovanissima band bresciana dedita ad un indie rock/ noise rock in italiano. Con grande piacere abbiamo la possibilità  di avere una premiere audio.
Oltre alla versione originale c’è anche un remix realizzato da Luca Giovanardi dei Julie’s Haircut con lo pseudonimo di Silent Panda | Deadly Panda.

“Girasole” si muove su territori sonori liquidi e popedelici, con improvvisi bagliori shoegaze che si accendono imponenti e rumorosi nel ritornello.

LISTREA – Girasole – registrato e mixato da Michele Coratella c/o il Mikor Studio
LISTREA – Girasole – “Silent Panda | Deadly Panda Remix” ” Remix e produzione aggiuntiva di Luca Giovanardi (Julie’s Haircut) Mixato al Toxic Tape, Reggio Emilia
Mastering di entrambi i brani realizzato da Daniele Salodini c/o il “Woodpecker mastering studio”

I Listrea nascono a Brescia nell’autunno del 2018. Qualche mese più tardi pubblicano l’EP di debutto autoprodotto “Placide Ninfe”, registrato in presa diretta e accompagnato dal videoclip del singolo “Vaporose Visioni”, girato da Marco Jeannin di Cinqueesei Studios.

Le sei canzoni, che consistono nelle loro prime composizioni in italiano, si muovono tra indie rock, psichedelia e noise e ricevono ottimi consensi dagli addetti ai lavori. Nel frattempo, i Listrea continuano a sviluppare un suono il più personale e genuino possibile, cercando la propria identità  attraverso i pezzi sempre nuovi presentati nei tanti concerti che li portano a suonare sui palchi più importanti del circuito indipendente bresciano e non. Durante l’estate, partecipano all’ultima edizione del Nosilenz e condividono la lineup con nomi come The Underground Youth, Massimo Volume, Toy, Art Brut.

Il 2020 inizia con una manciata di pezzi pronti, tra i quali viene scelto “Girasole”, il nuovo singolo che sarà  pubblicato il 21 marzo 2020 con un remix di Luca Giovanardi (Julie’s Haircut) sul virtuale lato B del singolo.