Si avvicina la marcia verso il quarto LP degli Other Lives, “For Their Love”, in uscita il prossimo 24 aprile via PIAS a distanza di cinque anni esatti dal precedente, “Rituals”.

Il nuovo disco prende il titolo da uno dei primi brani composti e il fulcro creativo e frontman della band Jesse Tabish rivela: “Il titolo dà  l’idea di qualcosa che sia inclusivo ma allo stesso tempo di ampio respiro, e rappresenta il percorso che abbiamo voluto intraprendere.”

Arrivati dall’Oklahoma nel 2011 con gli arrangiamenti cinematografici e le melodie riflessive del loro album d’esordio “Tamer Animals”, gli Other Lives hanno avuto la sbalorditiva capacità  di evocare i paesaggi tipici delle praterie della loro terra d’origine. In “For Their Love”, secondo quanto dicono le note stampa, ritroviamo un senso di libertà , talvolta cupo o coperto dalla rassegnazione, talvolta allegro e stimolante. Il trio ritorna dopo un periodo di incertezza, personale e creativa, ed è pronto alla rinascita.

Oggi il gruppo statunitense presenta un nuovo singolo, “We Wait”, che onora la memoria di Tommy, un amico di Jesse, ucciso da un killer assoldato dalla moglie ad appena 25 anni.

Photo Credit: Michael Mackay Valentine