Il carismatico cantautore newyorkese Rufus Wainwright ha pubblicato oggi il suo nuovo singolo “Alone Time”, estratto dall’attesissimo album “Unfollow the Rules” in uscita il 10 luglio su BMG. “Alone Time” è disponibile su tutte le piattaforme digitali e viene accompagnato da un video animato, realizzato dal premiato disegnatore Josh Shaffner e con illustrazioni dello stesso Shaffner e di Wainwright.

A proposito del brano, Wainwright ha detto: “Alone Time’ è il brano che chiude il mio nuovo album alla vecchia maniera che vuole accompagnare l’ascoltatore in un viaggio attraverso le più svariate esperienze di vita. Credo che, a seguito degli ultimi avvenimenti, stiamo tutti vivendo il concetto di solitudine e lo stiamo accettando, e penso che questa sia una cosa positiva. Ma in questo momento così buio il mio pensiero va alle migliaia di persone che, a causa del COVID-19, sono costrette a vivere in totale isolamento per salvare gli altri, e all’incredibile paura che questo possa suscitare. Questo brano lo dedico a loro, è un grido di speranza e una preghiera affinchè possano trovare un senso di gioia e sollievo sapendo che il loro sacrificio è un atto incredibile per l’umanità “.

Ricordiamo che Rufus intrattiene i fan con la serie di #Quarantunes con #RobeRecitals e #MusicalEverydays, in diretta ogni giorno sul suo profilo Instagram e sulla sua pagina Facebook. In ciascun episodio, si esibisce su alcuni dei suoi brani preferiti, qualche rarità  e qualche estratto dal nuovo album. Oggi Rufus presenterà  il nuovo singolo “Alone Time” su Instagram alle ore 19.00 italiane ed, inoltre, sarà  ospite questa sera nel programma Propaganda Live in onda su LA7 alle ore 21.15.