è proprio vero che in questo periodo particolare abbiamo bisogno di Shoegaze e Dream Pop. Questi ci aiutano a sognare a mantenere viva la speranza. L’album ” Catching The Sun” dei Canadesi Away Forward è quello che ci serve per affrontare le nostre paure ed incertezze. Un disco di una delicatezza incredibile che ci avvolge, di traccia in traccia, coccolandoci con il suo ronzio caldo e costante. Melodie zuccherine, arricchite da una voce limpida e cristallina che di tanto in tanto tende a scivolare così carica d ‘innocenza e di emozione.

Il disco scorre senza difficoltà  e risulta molto piacevole. L’atmosfera si forma dalla prima all’ultima traccia, si crea una sorta di racconto fatto di note che danzano leggiadre tra gli intervalli. C’è veramente molto Dream Pop e la chitarra, con i suoi puliti risonanti, arpeggia dolcemente lasciando spazio alla ritmica timida che scandisce il tempo.

Il culmine si raggiunge probabilmente su “Smile Recipe” dove un arpeggio, che ci ricorda la delicatezza che una band come i DIIV sa avere o i nostri compianti The Yellow Traffic Light, si intrecciaa tratti perfettamente all’unisono con la voce, portando la malinconia a quota 100 e il gioco di seduzione ai massimi livelli.

Un disco interessante che conferma la capacità  innata della band nel farci sognare.