Strafatti di Twix e San Miguel, li avevamo lasciati così i sonici e micidiali Yonic South e sempre nelle stesse santissime condizioni li ritroviamo ora, con questo nuovo EP di 4 pezzi che, però, ci conferma che la ricetta di vita da loro adottata è di quelle vincenti.

Ispirati, travolgenti, rumorosi, deraglianti, ma non solo, assolutamente. A loro non serve la cocaina di Noel Gallagher, no, quello che basta è un fottuto cioccolato mescolato con biscotto e caramello a renderli delle rock n roll stars, pronti a rendere sporchissimo il classico degli Oasis, riempiendolo di carica e rabbia, come se Liam si fosse gettato nella mischia coi Suicide e i J&MC. Ma il tributo all’Inghilterra passa anche da Anfield, con l’omaggio a Steven Gerrard, tra cori da stadio e linee psichedeliche più dilatate, i nostri capiscono che di fronte agli eroi, beh, non è il caso di fare casino, ma solo abbassarsi il cappello.

“On” è sgraziata e ci fischia nelle orecchie, con il suo andamento (deliziosamente melodico) garage ciondolante alla Black Keys non molto lucidi e poi arriva “Tell Me Why”, che diventa cavalcata assurda, letteralmente punk, hardcore, ribelle e senza freni, di quelle che se non ti controlli trasformi il salotto in un dancefloor ignorante e travolgi tutto e tutti.

Dannati Yonic South. Vi amiamo.