Vi avevamo parlato di Siv Jakobsen nei mesi scorsi: il suo secondo LP, “A Temporary Soothing”, che sarà  pubblicato dalla U OK?, era previsto per la fine di aprile, ma la pandemia ha fatto decidere alla musicista norvegese di rimandarne l’uscita al prossimo 21 agosto.

Scritto nel corso di un anno, il nuovo album, che arriva a distanza di tre anni dal suo debutto, “The Nordic Mellow”, è stato prodotto da Chris Bond (Ben Howard, Nick Mulvey) e mixato da Zach Hanson (Bon Iver, The Tallest Man On Earth).

“Per me è stato un modo per guardare indietro e vedere ciò che mi è successo, sia in positivo che in negativo”, ha spiegato la Jakobsen nella press-release, parlando del suo nuovo disco.

Abbiamo il tempo per farvi ascoltare un nuovo singolo, “Anywhere Else”, di cui potete vedere il video (diretto da Jørgen Nordby) qui sotto.

Il pezzo, che parla di un argomento come l’ansia, così frequente in tempi di coronavirus, è decisamente intimo e leggero con una strumentazione inizialmente molto delicata che lascia grande spazio alla bellissima voce di Siv, capace di creare magnifiche e rilassanti armonie. Pian piano batteria e violino aggiungono nuovi toni al brano che, sebbene abbia un’atmosfera cupa, sa perfettamente come emozionarci.