A distanza di due anni e mezzo dal loro primo album, “Pasar De Las Luces” (leggi la recensione) e di un anno e mezzo dal loro EP “Mientras Esperas”, i Mint Field annunciano oggi un nuovo LP, “Sentimiento Mundial”, che arriverà  il prossimo 25 settembre via Felte.

La formazione originaria di Tijuana, ma ora di stanza a Città  Del Messico, che ha recente perso la batterista Amor Amezcua, comprende la frontwoman e chitarrista Estrella Del Sol Sanchez, il bassista Sebastian Neyra e il batterista Callum Brown degli Ulrika Spacek, già  presente sul nuovo disco.

Il loro secondo LP è stato registrato ai Wilton Way Studios di Londra insieme al produttore Syd Kemp, anche lui componente degli Ulrika Spacek: il nuovo album vede la band messicana evolversi e spostarsi da un suo suono psych-shoegaze verso un approccio più minimale e più focalizzato sui ritmi.

Dopo “Natural”, rilasciato lo scorso aprile, il gruppo capitanato dalla Sanchez ieri ha condiviso un nuovo singolo, “Contingencia”, che potete ascoltare qui sotto.

“Sentimiento Mundial” Tracklist:
1. Cuida Tus Pasos
2. Natural
3. Delcadeza
4. Contingencia
5. Aterrizar
6. Le Hable A La Ola Del Mar
7. Sentimiento Mundial
8. Nuestro Sentido
9. Nadie Te Esta Persiguiendo
10. No Te Caigas
11. Presente