La nostra anteprima di oggi è per il nuovo video dei 7mbre trio che nasce dall’incontro tra Sara (cantante, autrice, tastierista), Simone (chitarrista), Davide (bassista).

Non lasciano le cose a metà  i 7mbre, che dopo le crescenti soddisfazioni date al trio nepesino e alla loro etichetta Romolo Dischi dalla pubblicazione dei precedenti singoli tornano sulla scena con “Cose a metà “, a rinfrescare l’afa di un’estate già  immobilizzata da hit fasulle e ritmi coercitivi che cercano in tutti i modi di spingerci a movimenti forzati e sorrisi di plastica per cartoline da spiagge post-atomiche.

Insomma, “Cose a metà ” si muove in modo mellifluo sulla ritmica serrata di una drum-machine che non lascia respiro all’accumulo di ansia e frustrazione degli ultimi mesi, ma che sembra essere più catarticamente interessata a raggiungere la saturazione massima del disagio: “Cose a metà ” è tutto quello che non ci si è detti prima di perdersi, ogni libertà  non goduta prima di vedersene privati, il volo stroncato a metà  di una generazione di dispersi.

Pochi picchi per una produzione volutamente scarna, quasi domestica, che si tiene ostinatamente incastrata tra le quattro mura della sua claustrofobica litania, impegnata più a dissezionare ed analizzare il dolore che a mascherarlo, coprirlo, idealizzarlo.
“Cose a metà ” è il giusto manifesto del non finito e dei propositi mancati, che i 7mbre sembrano dedicare a sè stessi prima che alla maledizione di un 2020 lasciato a metà  troppo presto.

Ottima conferma.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Pre-save 📅LINKINBIO . . . . . . . #spotify #spotifyitalia #spotifyplaylist #spotifyartist #musicians #band #romolodischi #piramesinternational #conzapress #followforfollowback #cat #summer #goodvibes #goodmorning #indieitalia #indie

Un post condiviso da 7mbre (@7mbre_band) in data: