Dalla collaborazione tra Ben Harper e Rhiannon Giddens arriva la cover di “Black Eye Dog” di Nick Drake, che vede Harper alla lapsteel e Giddens al banjo.

“Rhiannon e io siamo entrambi musicisti di colore di American roots music e, sebbene questa non sia un’anomalia, è un’eccezione all’interno di una sottocultura”, ha spiegato Harper. “Abbiamo indiscutibilmente attinto allo stesso pozzo creativo di influenza, portando avanti la tradizione attraverso i nostri istinti e prospettive individuali.”

“Ho sentito parlare di Ben Harper da molto tempo, ma non avevo mai avuto modo di incontrarlo fino a poco tempo fa a un evento a Los Angeles e sono stato immediatamente colpito da uno spirito affine”, ha aggiunto Giddens. “Ciò non ha molto a che fare con il tipo di musica che suoniamo, anche se condividiamo davvero molti punti in comune come persone di colore che suonano roots music, ma ha più a che fare con lo spirito a cui accediamo quando la suoniamo. Ho sentito subito quello spirito in lui e sapevo che, se mai ne avessimo avuto la possibilità , avremmo potuto creare qualcosa di bello insieme.”