Il secondo album di Fenne Lily, “Breach”, arriverà  il prossimo 18 settembre via Dead Oceans a circa due anni di distanza dal suo debutto full-length, “On Hold”.

Registrato a Chicago tra i Narwhal Studios (insieme a Brian Deck) e gli Electrical Audio di Steve Albini, “Breach” è un disco incisivo e potente, realizzato da una giovane donna nel pieno della sua giovinezza, capace di raccontare come la catarsi della post adolescenza e della crescita, di come trovare pace anche quando ci si sente soli.

La musicista nativa del Dorset, ma di stanza a Bristol oggi ha condiviso un nuovo singolo, “Berlin”, che potete ascoltare qui sotto.

“Berlin” è una personalissima dedica di Fenne Lily all’isolamento e all’essere in pace con se stessi, una dichiarazione d’indipendenza con la partecipazione ai cori delle amiche e musiciste Lucy Dacus e Ali Chant. Il brano è stato scritto durante il periodo berlinese di Fenne Lily, dopo aver terminato per la terza volta la lettura di “Just Kids” di Patti Smith ed essere tornata da una serata in solitaria al Berghain.

Photo Credit: Nicole Loucaides