Dopo aver pubblicato un nuovo singolo, “Hide (Myself Behind You)” nelle scorse settimane, Ron Gallo annuncia il suo ritorno con il suo terzo LP, “Peacemeal”, in uscita il prossimo 9 ottobre, via New West Records, a distanza di due anni dal precedente, “Stardust Birthday Party” (leggi la recensione).

Il suo titolo sembra essere un gioco di parole sulla natura mordace del progetto e sullo stato d’animo con cui è stato registrato, chiaramente precedente agli eventi caotici dell’anno in cui sarà  realizzato.

Nel frattempo il musicista di stanza a Philadelphia ha condiviso un nuovo singolo, “WUNDAY (CRAZY AFTER DARK)” e qui sotto potete vedere il relativo video registrato dallo stesso Gallo insieme alla moglie Chiara D’Anzieri con un I-Phone.

Ron ha detto del nuovo pezzo: “Volevo che questa canzone suonasse come gli outfit di Will Smith in “Fresh Prince Of Bel-Air”, mescolando gli accordi jazz con un ritmo boom-bap old school. Una canzone molto semplice, un po’ stupida che ci faccia sentire bene.”