Formatisi solamente lo scorso anno, i Coach Party sono una giovane band indie-rock proveniente dall’isola di Wight.

Dopo una manciata di singoli, il mese scorso è arrivato questo primo EP, realizzato per la prestigiosa Chess Club Records e registrato nel loro studio situato sempre sulla loro isola.

E’ proprio il singolo d’esordio, “Oh Lola” ad aprire questo lavoro: seppur breve (meno di due minuti), risulta intrigante ed elettrico con un ritornello e dei cori irresistibili perfettamente melodici, anche se cattivi.

“Bleach” dimostra una notevole sensibilità , mentre le sue melodie dal sapore estivo, ma malinconico mettono in luce il lato più pop del gruppo britannico.

La seconda parte dell’EP si apre con “Breakdown” decisamente più energico dei precedenti lavori con una vena grunge che la pervade soprattutto nella parte finale, soprattutto grazie all’esplosività  della sua sezione ritmica e dei cori.

Anche il recente singolo “Space” va a cercare le sue sporche sonorità  nella Seattle anni ’90, ma è la voce ““ decisamente più soft e aggraziata ““ della frontwoman Jess Eastwood a dare un dovuto tocco di dolcezza al brano.

Un quarto d’ora più che godibile: senza reinventare la ruota, i Coach Party, con questo loro primo EP, portano comunque sei canzoni eccitanti, adrenaliniche e fresche che rimangono volentieri nelle orecchie di chi ascolta.