I veterani punk Bad Religion hanno condiviso una versione rielaborata della loro “Faith Alone”.

Il brano, originariamente su “Against the Grain”, è stato compleato con arrangiamenti per archi e pianoforte rispettivamente di Stevie Blacke e del frontman Greg Graffin.

Ho sempre scritto canzoni al pianoforte“, ha spiegato Graffin in una dichiarazione. “Alcune delle nostre prime canzoni sono state scritte sul pianoforte di mia madre. Sono stato spesso a casa e così ho iniziato a registrare alcune delle nostre canzoni in questo modo. Brett [Gurewitz] pensava che “Faith Alone” fosse particolarmente rilevante per questo momento. Per me, è un esempio di ciò che è speciale del gruppo, cioè che scriviamo canzoni che toccano gli aspetti spirituali e intellettuali dell’esistenza umana“.

Gurewitz ha spiegato: “Penso che il messaggio di ‘Faith Alone’ risuoni davvero con tutto ciò che sta accadendo in questo momento. L’ingiustizia razziale, Trump, la pandemia COVID, il rifiuto della scienza, nessuna di queste cose può essere risolta seppellendo la testa nella sabbia. Abbiamo sempre creduto che i problemi si possano risolvere con la ragione e l’azione, non con la fede e la preghiera. E’ quello di cui scriviamo da quando il gruppo ha iniziato a suonare“.