Catherine Anne Davies e Bernard Butler hanno condiviso il loro ultimo singolo collaborativo “Sabotage (Looks So Easy)”. Il brano è il secondo a essere estratto dal prossimo album della coppia “In Memory Of My Feelings”, che uscirà  il 18 settembre su Needle Mythology.

Parlando del brano Davies ha detto: “Alcune persone aiutano gli altri. Sono altruisti e costruttivi. Poi ci sono i vampiri energetici che hanno perfezionato l’arte della distruzione. Si tratta di mascolinità  tossica e sto canalizzando la mia Patti Smith e Chrissie Hynde interiori qui per alzare il dito medio a ogni uomo che ha interpretato la vittima quando sono è chiamato in causa“.
Butler ha aggiunto: “‘Sabotage’ è stata scritta quando ci siamo riuniti di nuovo alcuni anni dopo aver scritto ansiosamente una prima serie di canzoni, quando pensavamo entrambi di essere stati un po’ calpestati… come è il nostro stile, senza parlarne l’un l’altro. Di conseguenza abbiamo voluto movimentare la situazione e dire ora basta, grazie.