I Pom Poko sono tornati con i dettagli del loro secondo LP “Cheater” e hanno svelato il singolo “Andrew”, la prima nuova uscita della band norvegese dopo il singolo “Praise”.

Parlando delle differenze tra “Cheater” e il loro primo LP “Birthday” del 2019, il cantante Ragnhild Fangel dice: “Penso che sia molto preciso dire che volevamo abbracciare un po’ di più i nostri estremi. Nel processo di produzione penso che abbiamo puntato più su una sorta di contrasto tra le canzoni meticolosamente scritte e arrangiate e un’esecuzione e una registrazione più caotica, ma ci siamo anche lasciati andare nell’ esplorare le parti meno frenetiche dell’universo dei Pom Poko. Sia nel modo più estremo, sia nel modo dolce e piacevole, questo album è un po’ più amplificato“.

I Pom Poko hanno registrato il loro nuovo LP con l’aiuto di Marcus Forsgren (Jaga Jazzist, Broen, Arc Iris). La band ha dovuto esercitarsi con le canzoni ancora più del solito, visto che la pandemia di coronavirus ha interrotto le possibilità  di testare il loro nuovo materiale in tour. Fangel aggiunge: “Questo significa che abbiamo dovuto esercitarci con le canzoni in modo più serio, ma significa anche che le canzoni hanno più potenziale di cambiare rispetto a quando le registravamo, dato che non avevamo un’immagine così chiara di ciò che ogni canzone avrebbe dovuto essere come l’ultima volta“.

Tracklist:
Cheater
Like A Lady
Andrew
My Candidacy
Danger Baby
Andy Go To School
Look
Baroque Denial
Curly Romance
Body Level