Manca ormai pochissimo al quattordicesimo LP di Tricky, “Fall To Pieces”, in uscita il prossimo 4 settembre via False Idols.

Registrato nello suo studio di Berlino negli ultimi mesi del 2019, in “Fall To Pieces” Tricky sottolinea che le tracce possono essere ingannevoli, spesso corte, oppure possono terminare bruscamente o passare alla traccia successiva senza preavviso. Anche nel nuovo album Tricky si avvale della collaborazione di voci femminili, che, tra campionatori, distorti ed esplosioni di sintetizzatori, raccontano testi spesso scuri e densi. Senza ombra di dubbio, “Fall To Pieces” è, ad oggi, tra i migliori dischi di Tricky.

Il musicista trip-hop di Bristol lo presenterà  anche in Italia con un’unica data prevista per sabato 27 febbraio 2021 ai Magazzini Generali di Milano.

Oggi, intanto, è arrivato anche un nuovo singolo, “I’m In The Doorway”, che vede la partecipazione di Oh Land ai backing vocals: il pezzo, che lo stesso Tricky definisce come uno dei “brani più pop mai scritti”, è accompagnato da un video diretto da Mateusz MiszczyÅ„ski.