I Tunng hanno annunciato il loro nuovo progetto “DEAD CLUB”, che consiste in una serie di podcast, una zine e un album e hanno pubblicato “A Million Colours” come singolo iniziale.

Il prossimo progetto dei Tunng, secondo le note stampa, esplorerà  “il rapporto della nostra cultura con la morte, il morire e il dolore“. Mike Lindsay dei Tunng dice di “DEAD CLUB”: “Non è solo un disco, è una discussione, è una serie di podcast, è poesia, sono racconti brevi, è un esame“.

Lindsay aggiunge dell’LP (in uscita il 6 novembre): “Cercare di trasformare l’intero concetto in un album, in musica, senza che sia troppo cupo e difficile da ascoltare per la gente, questa è stata la sfida. Volevamo che fosse colorato e volevamo che fosse un po’ edificante. Anche se alcune parti sono molto più scure di quanto immaginassi all’inizio, penso che sia un viaggio stimolante ed emotivo; non mi fa sentire triste“.

Il progetto comprenderà  anche una serie di podcast che prenderanno il via il 1 ° settembre. La serie sarà  curata dai membri dei Tunng Becky Jacobs e Sam Genders, che discuteranno della morte con una varietà  di filosofi, scienziati, operatori e altre figure.

Tracklist:

Eating the Dead
Death is the New Sex
SDC
Three Birds
A Million Colours
Carry You
The Last Day
Tsunami
Man
Scared To Death
Fatally Human
Woman

Hello everyone.
We hope you and your families have been keeping safe and well.

We’ve been busy and we’re delighted to…

Pubblicato da Tunng su  Martedì 25 agosto 2020