Girl In Red ha condiviso il primo assaggio dal suo album di debutto con il nuovo singolo “Rue”.

La cantautrice norvegese, il cui vero nome è Marie Ulven, ha segnato “l’inizio di una nuova fase” in aprile con “Midnight Love”. In seguito ha fatto un po’ di luce sul suo primo disco, spiegando che sarebbe stato “decisamente più maturo” rispetto alle sue precedenti uscite: “Sono stata in grado di riflettere molto di più su cose che non stanno accadendo solo a me, ma anche di capire i sentimenti degli altri“.

Ora la Ulven ha proposto il primo brano da questo esordio, del quale però non sono stati ancora svelati ulteriori dettagli.

Ho scritto questa canzone per i miei cari che sono colpiti dalla mia salute mentale“, spiega la Ulven della canzone. “Farò sempre del mio meglio per stare meglio per loro e sono sempre grata per la loro presenza nella mia vita“.

La creazione di “Rue” è iniziata quando Girl In Red stava provando le chitarre acustiche nel negozio del Guitar Centre a Times Square, New York e li si è imbattuta nella giusta progressione di accordi. Poi ha dato un’impronta finale alla canzone mentre era in tour.

Photo: Mia Ross / CC0